EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Team

Francesco Genise

Dott. Francesco Maria Genise

Dottore Commercialista - Revisore Contabile

Laureatosi a pieni voti all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una tesi in diritto tributario, si è specializzato, collaborando con primari studi di consulenza in valutazioni d’azienda, fiscalità delle operazioni straordinarie e pianificazione fiscale nazionale e internazionale.

Ha partecipato all’organizzazione di conferenze e convegni dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano in diverse materie. Collabora con l’Associazione Dottori Commercialisti di Milano dando il suo contributo al servizio annuale di consulenza fiscale telefonica per i lettori de “Il Corriere della Sera”. È abilitato come mediatore professionista ai sensi del DM 180/2010 ed è iscritto alla Camera Arbitrale e di Conciliazione della Fondazione dei Dottori dei Commercialisti di MilanoÈ componente della commissione Ausiliari del Giudice presso l’Ordine di Milano.

Avv-Zucchetti-Diritto-Civile-Amministrativo

Prof. Avv. Alberto Zucchetti

Diritto Civile e Amministrativo

Avvocato Cassazionista, consulente  in diritto civile e in diritto amministrativo. Già Professore a. c. presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, di diritto degli enti locali e di diritto costituzionale. Mediatore professionista presso l’Organismo di Conciliazione Forense di Milano e presso il CORECOM della Regione Lombardia.

Docente ed organizzatore di corsi e di master anche per Avvocati.

Autore di monografie e pubblicazioni giuridico-scientifiche in materia di diritto amministrativo, di diritto degli enti locali, di diritto ambientale, di diritto urbanistico e di contratti pubblici.

Avv. Marco Ganassini

Diritto Civile e Tributario

Nato a Milano il 29 ottobre 1971,  si è laureato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Svolge attività forense fin dall’anno 2000. Nel 2006 consegue il diploma nel Master “Infor” di diritto tributario e societario.

L’Avvocato Ganassini ha acquisito esperienza e competenza collaborando con importanti studi legali e società di consulenza internazionali, maturando una solida preparazione sia nel campo della consulenza che nel contenzioso. La sua attività è soprattutto rivolta all’assistenza legale in favore delle PMI.

In modo particolare, l’Avv. Ganassini è specializzato in diritto commerciale, diritto del lavoro e diritto tributario.

In tale ultimo settore è un esperto nella gestione delle vertenze e del contenzioso fiscale.

Avv. Olivier Lassoie

Diritto della Distribuzione e Diritto del Lavoro

Laureatosi presso l’Università Cattolica di Lovanio (Belgio) e presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, svolge attività forense essendo iscritto all’albo di Bruxelles e a quello di Milano.

Ha lavorato presso la Commissione Europea (Antitrust) e, collaborando con importanti studi legali americani e esteri, ha maturato una solida preparazione nel campo della consulenza e del contenzioso a livello internazionale. La sua attività è soprattutto rivolta all’assistenza legale in favore delle multinazionali e delle società con attività internazionali.

In modo particolare, l’Avv. Lassoie è altamente specializzato in diritto della distribuzione e in diritto del lavoro, ivi compresi i loro aspetti di contenzioso internazionale. È anche esperto di compliance assicurativa e bancaria.

Rag. Donatella Ferrante

Consulente del Lavoro

Nata a Milano il 09/05/1970, diplomata in ragioneria ed abilitata dal 1995 all’esercizio della Professione di Consulente del Lavoro, è iscritta presso l’Ordine Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Milano al n. 1795. Ha maturato ampie competenze nell’ambito dell’Amministrazione del Personale, della Legislazione Sociale e del Diritto del lavoro, assistendo aziende di rilievo nazionale di diversi settori merceologici, dalla fase iniziale dell’instaurazione del rapporto con il personale dipendente fino alla sua risoluzione.

Giancarlo Consoli

Spedizioniere Doganale

Spedizioniere doganale iscritto all’Albo opera da oltre 40 anni nel campo doganale dove ha acquisito solida competenza e esperienza altamente qualificata.

Assiste e collabora con aziende, imprese nazionali e multinazionali di diversi settori merceologici, fornendo consulenza doganale, gestione delle attività di import/export, elaborazione di modelli Intrastat, operazioni black list, check-up doganali.