EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Spesometro 2011 – Scadenza Confermata al 30/04/2012

Con comunicato stampa del 5/04/12, l’Agenzia Entrate ha fornito ulteriori chiarimenti confermando tra l’altro la scadenza per l’invio telematico entro il prossimo 30 aprile.
Si riporta integralmente il testo: “Al fine di dissipare i dubbi sollevati dalle associazioni di categoria, si comunica che per la trasmissione delle operazioni rilevanti ai fini Iva, relative all’anno 2011, previste dall’art. 21 del decreto legge n. 78 del 2010, deve essere utilizzato il tracciato record attualmente disponibile sul sito internet dell’Agenzia.

La comunicazione deve essere effettuata entro il 30 aprile 2012 utilizzando il software di trasmissione reso disponibile dall’Agenzia.

Al fine di rendere più agevole l’imminente invio, in previsione dell’entrata in vigore del nuovo adempimento previsto dall’art. 2, comma 6, del decreto legge n. 16 del 2012 (nuovo spesometro), il software di trasmissione è stato opportunamente modificato consentendo l’invio di operazioni di importo inferiore alla soglia stabilita”.

Lo Studio Genise, esperto in materia di Consulenza Tributaria e Fiscale a Milano, è a disposizione con il suo team di Dottori Commercialisti per una consulenza professionale. Contattaci!