EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Numerazione delle Fatture – Circolare n. 1/2013

L’Agenzia delle Entrate con la circolare n.1/2013 ha fornito importanti chiarimenti in merito al riformulato art. 21 del DPR n. 633/1972 in materia di numerazione delle fatture.

In particolare, l’Agenzia – contrariamente a quanto sostenuto in un primo momento anche da parte della stampa specializzata all’indomani della pubblicazione della legge finanziaria per il 2013 – ha ribadito che:

qualora risulti più agevole, il contribuente può continuare ad adottare il sistema di numerazione progressiva per anno solare, in quanto l’identificazione univoca della fattura è, anche in tal caso, comunque garantita dalla contestuale presenza nel documento della data che, in base alla lettera a) del citato articolo 21, costituisce un elemento obbligatorio della fattura.

Si invita alla lettura della circolare in oggetto e, in ogni caso, si ricorda che lo Studio Genise, Dottori Commercialisti a Milano, Revisori Contabili, Consulenti del Lavoro e Avvocati è disponibile per ogni vostra richiesta di informazioni e di consulenza per casi specifici.